Come seguire un profilo senza essere visti su Instagram

Come seguire un profilo senza essere visti su Instagram

I social network, lo sappiamo bene, sono diventati ormai popolari ai massimi livelli. Ammettiamolo, tutti noi passiamo ore ed ore sui vari social, visionando contenuti, condividendo post, idee, opinioni e tanto altro.

Appare evidente, e lo dicono anche le statistiche, che gli italiani amano i social network e ci passano diverse ore della giornata. I social però sono molto utili anche professionalmente parlando, infatti ormai quasi tutte le aziende hanno un loro canale social dove promuovere i propri prodotti o servizi, interagire con i clienti e tanto altro.

Siamo abituati, dunque, ad utilizzare tutti questi social che abbiamo a disposizione. Tra quelli più popolari e che, soprattutto in questi ultimi anni, hanno avuto una crescita davvero esponenziale, troviamo senza dubbio Instagram, un social innovativo che di fatto si basa sulla condivisione di immagini e video.

Ormai, lo possiamo dire, Instagram è diventato probabilmente il social più utilizzato in assoluto, basti pensare al fatto che praticamente tutti i vip lo usano per comunicare con i propri fan.

Se stai leggendo questo articolo è perchè molto probabilmente anche tu utilizzi Instagram e vorresti avere qualche informazione in più sul suo funzionamento, in particolar modo vorresti sapere come guardare il profilo Instagram di una persona senza che questa se ne accorga.

Ti diciamo subito che sei nel posto giusto, di seguito infatti ti vogliamo spiegare in maniera chiara e dettagliata se una persona si accorge che l’hai cercata su Instagram, come seguire una persona su questo social senza che gli altri lo vengano a sapere e, infine, come iniziare a seguire una persona senza che arrivi alcuna notifica.

Quando cerco una persona su Instagram se ne accorge?

Perfetto, probabilmente utilizzi Instagram da diverso tempo, o magari sei alle prime armi. Ad ogni modo, avrai certamente intuito più o meno le funzionalità di questo social diventato così popolare nel tempo.

A questo punto vorresti cercare una persona in particolare, per curiosare nel suo profilo, però temi che questa si possa accorgere del fatto che tu l’abbia cercata. Per prima cosa dobbiamo dirti di non preoccuparti, nel senso che questa è una domanda che si pongono tante persone, ovvero ci si chiede se la persona che abbiamo cercato si accorge della nostra ricerca.

Ed ecco che ti possiamo, per fortuna, dare una grande notizia. Infatti, Instagram non invierà alcuna comunicazione alla persona che hai cercato, di conseguenza questa non verrà mai a sapere del fatto che tu hai effettuato una ricerca per vedere se è presente su Instagram.

Questo è sicuramente un aspetto estremamente positivo, infatti se per ogni ricerca fatta, la persona ricevesse una notifica sarebbe davvero una cosa brutta, in quanto di fatto verrebbe meno la privacy.

Dunque, nessun problema, effettua pure tutte le ricerche che vuoi, nessuno si accorgerà di quello che hai cercato.

Come seguire una persona su Instagram senza che gli altri lo vedano?

Instagram basa la propria esistenza, oltre che sulla condivisione di foto e video, sul fatto di poter seguire una persona. Infatti, a differenza di quanto accade con altri social network altrettanto popolari, su Instagram non chiedi l’amicizia a nessuno, semplicemente clicchi il tasto segui e da quel momento potrai vedere storie e contenuti pubblicati dal profilo.

In realtà, ci sono profili privati e quindi per poterli seguire sarà necessario chiedere loro l’autorizzazione.

Ad ogni modo, dal momento che ti sei iscritto su Instagram vuoi che la tua privacy sia completamente protetta? Molto probabilmente non vuoi nemmeno far vedere agli altri quali persone segui? Tutto molto semplice, Instagram infatti permette di impostare anche questo tipo di filtro.

Attenzione però, devi sapere che su Instagram non esiste alcuna funzione specifica che ti permette di nascondere agli altri la lista delle persone che tu stai seguendo. Ma non tutto è perduto, anzi. Ti basterà infatti rendere privato il tuo profilo o, in alternativa, bloccare uno o più utenti.

Sostanzialmente, se rendi privato il tuo account succede che la lista delle persone che segui, e anche i contenuti che pubblichi, potranno essere visti solo da coloro che ti seguono. Non solo, con il profilo privato sarai tu a decidere chi ti può seguire o no.

Mentre se decidi di bloccare una persona su Instagram, questa non potrà più vedere alcun contenuto del tuo profilo e, anzi, non potrà nemmeno più trovare il tuo account.

Dunque, fondamentalmente hai due soluzioni a portata di mano che ti permettono entrambe di nascondere la lista di persone che segui, in modo tale che nessuno le possa vedere. Ricorda però che qualora il tuo profilo sia privato, la lista di coloro che segui sarà tranquillamente visibile a quelli che ti seguono, mentre se blocchi un utente questo non sarà in grado di accedere ad alcuna informazione relativa al tuo account.

Come iniziare a seguire una persona senza che arrivi la notifica?

Abbiamo detto che Instagram si basa sostanzialmente sul fatto di seguire una persona, ovvero c’è l’apposito tasto segui e il gioco è fatto. Può capitare in certi casi che tu possa avere la necessità di seguire una persona ma non vuoi che questa lo venga a sapere.

Pensiamo ad esempio ai genitori che vogliono controllare il profilo social dei figli, in modo tale da prevenire eventuali problematiche.

Devi fare una cosa molto semplice, ovvero una volta entrato nell’app di Instagram, devi effettuare una ricerca in cui scrivi il nome della persona che vuoi seguire. Una volta trovato il profilo lo potrai consultare, se non è privato, e quindi vedrai i vari post.

Se clicchi il tasto segui, la persona riceverà una notifica che comunicherà il fatto che tu la stai seguendo e su questo non ci sono rimedi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *